LE NOSTRE GUIDE

Gavazzoli Viaggi collabora solo con Guide Turistiche Autorizzate.

La figura con qualifica professionale di guida turistica è in grado di accompagnare i turisti ed effettuare visite guidate, mentre la figura di “accompagnatore turistico”  si limita ad assistere e a fornire informazioni senza però poter fornire visite guidate.

ISA BIANCHI

Guida turistica autorizzata per la regione Lazio

Sono Isa Bianchi, guida turistica autorizzata per la regione Lazio residente a Tarquinia, sito Unesco e centro importantissimo dell’antica Etruria.

Conosco la famiglia Gavazzoli da circa vent’anni ed il legame che mi unisce a loro è di profondo affetto oltre che di reciproca stima professionale.

Tante sono le avventure che abbiamo condiviso negli anni: dai numerosi tour in Tuscia (provincia di Viterbo), terra ricca di tesori quali Civita di Bagnoregio, il Palazzo Farnese di Caprarola e il Sacro Bosco di Bomarzo, tanto per citarne alcuni, alla programmazione di viaggi a Roma e nel Lazio in genere insieme ai colleghi del centro guide di cui sono referente.

Marioni Roberta

Guida turistica e ambientale in Toscana

Mi chiamo Roberta Marioni e sono guida turistica e ambientale in Toscana da oltre 30 anni.

Vivo in Maremma, e sono specializzata proprio sulla Toscana meridionale da Siena, a val d’ Orcia, da Pitigliano all’ isola del Giglio, insomma la zona più selvaggia e bella della Toscana, dove il paesaggio ti rapisce il cuore.

Lavoro solo con clienti individuali e tour operator che credono in un turismo di qualità.

Sono anche sommelier da oltre 20 anni, e nei miei tour non mancano mai soste enogastronomiche.

Collaboro felicemente con Gavazzoli Viaggi da 25 anni, e insieme abbiamo creato tour bellissimi e vari dove l’arte si fonte con il paesaggio, dove le esperienze gastronomiche sono parte fondante del viaggio, dove la scoperta e la meraviglia degli etruschi ci accompagna fino al nostro splendido mare di Maremma.

Vi aspetto per raccontarvi le tante storie e le tante facce di questo magnifico territorio.

CECILIA MOSTARDINI

Guida turistica abilitata dal 1996 per gli ambiti di Siena e dal 2006 per Firenze

Arte, cuore, colori e sapori…lasciati guidare!!!


Sono una guida turistica abilitata dal 1996 per gli ambiti di Siena e dal 2006 per Firenze, accompagnatore turistico dal 2000, Guida Enoturistica della Toscana, Guida Specializzata in Etruscologia e Iconografia in Toscana.

Docente e Storica dell’Arte, con perfezionamento in Arte Sacra e specializzazione per la disabilità, da molti anni mi dedico con passione a questa professione per cercare di restituire ai visitatori e turisti con semplicità, l’essenza e lo spirito dei luoghi unici dove vivo, molti nella lista del Patrimonio dell’Unesco.

Per me sono importanti la cordialità, l’ empatia, la cultura, ma anche la curiosità per raccontare “a colori” i paesaggi incantati della Val d’Orcia, la turrita San Gimignano, la misteriosa Abbazia di San Galgano, le suggestive Ville Medicee, l’antico fascino di Fiesole, e tutti i monumenti più rappresentativi delle città di Siena e Firenze con le loro ricchissime province.

Collaboro da più di venticinque anni con Gavazzoli Viaggi, garanzia di professionalità, con la quale abbiamo personalizzato per gli utenti, percorsi e itinerari ed esperienze sensoriali, per soddisfare le innumerevoli richieste.

Con questa agenzia mi sento da sempre tutelata per la sicurezza negli spostamenti, l’alta qualità dei servizi offerti e il supporto fiduciario che da sempre mi hanno dimostrato, come se fossi “in famiglia”.

DANIELA PERRONI

Guida e accompagnatrice turistica dal 1997

Mi chiamo Daniela, abito nelle Marche e precisamente a Macerata e lavoro come guida e accompagnatrice turistica dal 1997.

Svolgo la professione di guida turistica principalmente da Ancona fino ad Ascoli Piceno passando per piccoli ed incantevoli borghi dell’entroterra e adoro condurre i visitatori nel cuore autentico delle Marche svelando loro suggestivi e infiniti angoli sconosciuti delle Marche “….ove per poco il cor non si spaura”.

Amo narrare la bellezza della mia terra in modo insolito con letture e piccole teatralizzazioni affinché i visitatori conservino il ricordo di un viaggio che è vera esperienza.

Se desiderate, dunque, conoscere meglio questo piccolo angolo di mondo, non esitate a contattarmi!

  • Guida e accompagnatrice Turistica abilitata in italiano, francese e inglese;
  • Membro della presidenza nazionale Federagit (Federazione Nazionale Guide e Accompagnatori Turistici)
  • Presidente Federagit Marche per la provincia di Macerata
  • Membro della giunta Confesercenti provincia di Macerata
  • Presidente dell’associazione “MacerArt&Tour”
  • Docente in corsi di formazione in ambito turistico