5 gg. dal 9 al 13 Ottobre 2024
Verolanuova-Jesi-Senigallia
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti in piazzale Conad alle ore 5:30 in via Manara di Azzanello, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Jesi.
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata della città, circondata da una cinta muraria fra le meglio conservate della regione ha il titolo di “Città esemplare” Unesco per la capacità di preservare un patrimonio secolare architettonico, artistico e culturale altamente suggestivo.
Al termine trasferimento in hotel per cena e pernottamento
Senigallia-Macerata-Abbazia di Fiastra-Senigallia
Prima colazione in hotel e partenza per Macerata, incontro con la guida visita guidata di Macerata con i suoi monumenti raggruppati attorno a Piazza della Libertà, la vicina arena detta Sferisterio e il Santuario della Madonna della Misericordia ricco di stucchi e di marmi pregiati.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio sempre con la guida partenza per Fiastra e visita dell’Abbazia di Chiaravalle; fondata nel 12° secolo divenne un grande centro religioso e culturale.
Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
Senigallia-Recanati-Loreto- Senigallia
Prima colazione in hotel e partenza per Recanati.
Visita guidata con la Piazza di Leopardi, il Chiostro di S.Agostino e la Torre del Passero Solitario, la Piazzetta Sabato del Villaggio, il Colle dell’Infinito e la Biblioteca Leopardi.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento a Loreto e visita della monumentale Piazza della Madonna col Palazzo Apostolico e del Santuario della Santa Casa. L’attuale Basilica fu iniziata nel 1468 in forme gotiche e continuata in forme rinascimentali; al suo interno è la Santa Casa di Maria a Nazareth la cui origine risale al 1294 e che la tradizione vuole trasportata miracolosamente a volo dagli Angeli.
Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Senigallia-Frasassi-Verolanuova
Prima colazione in Hotel e partenza per Frasassi, arrivo e visita guidata delle meravigliose Grotte di Frasassi, tra le più grandi ed estese d’ Europa, Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell’Unesco.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio prosieguo per Verolanuova con arrivo previsto in serata
Compilando il modulo sarai ricontattato a breve.