Dal 9 al 13 ottobre 2025
Verolanuova – Malta
Partenza alle ore 11.30 in piazzale Conad di Verolanuova, trasferimento in Bus a Milano Linate disbrigo delle formalità aeroportuali e Partenza per Malta alle ore 15.35 con Volo KM 625, arrivo alle ore 17.35 trasferimento in Hotel per cena e pernottamento.
St Julian-La Valletta
Prima colazione in hotel e partenza per La Valletta (città Patrimonio dell’Umanità UNESCO) e visita della piccola ed elegante capitale dell’isola che è stata definita “un museo a cielo aperto”.
Il tour inizia con gli Upper Baracca Gardens, splendidi giardini un tempo noti come il “belvedere d’Italia” e da cui si gode di uno stupendo panorama del porto Grande.
Attraverso le graziose strade del centro storico si giunge alla Co-Cattedrale di San Giovanni, costruita nel 1573 e famosissima per la sontuosa decorazione dell’interno e per ospitare due capolavori del Caravaggio.
Pranzo in ristorante.
Proseguendo, si vedranno altri edifici importanti come il Palazzo del Gran Maestro, sede del Parlamento e tempo libero per precorrere Republic Street e Merchant Street per lo shopping.
Medina – St Julian
Prima colazione in hotel e partenza nella parte centrale di Malta dominata dalla cittadella antica di Medina, antica capitale di Malta e conosciuta come la “Città Silente”.
Visita alla Cattedrale di San Paolo, altro capolavoro architettonico e i bastioni imponenti che offrono una splendida vista sull’isola.
Pranzo in ristorante.
Visita ai giardini botanici di San Anton e alla chiesa Rotunda di Mosta con la sua cupola imponente. Sosta al villaggio dell’artigianato di Ta’ Qali con tempo libero per lo shopping.
Gozo-St Julian
Escursione a Gozo. Si sbarca dopo una traversata di circa 20 minuti, si noterà subito che Gozo ha un carattere tutto proprio. E’ un’isola collinosa, più verde e pittoresca di Malta. Durante l’escursione si faranno le visite alla cattedrale Ta Pinu, la Cittadella a Victoria, città medievale fortificata, la piccola baia di Xlendi che forma il caratteristico e famoso villaggio di pescatori, la basilica della natività della Vergine e infine una sosta a Dwejra, famosa per le sue acque cristalline.
Pranzo in ristorante.
Prima di ritornare al porto per il rientro a Malta, si farà sosta alle Saline, vasche costruite 2000 anni fa dai romani per la produzione del sale (sosta a 3 km dall’entrata).
Malta-Verolanuova
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza alle ore 12.45 con volo KM 624 per il viaggio di ritorno con arrivo a Milano Linate alle ore 14.45. Sistemazione in Bus e rientro a Verolanuova
Compilando il modulo sarai ricontattato a breve.