dal 18 al 19 ottobre 2025
Verolanuova – Genova
Ritrovo dei Signori Partecipanti in Piazzale Conad di Verolanuova alle ore 5.30, sistemazione in pullman G.T. e partenza alla volta di Genova.
Arrivo a Genova, incontro con la guida e inizio della visita in bus del quartiere ottocentesco, costruito intorno alla grandiosa Basilica di S. Maria Assunta di Carignano, prosieguo verso il centro storico con sosta in Piazzale Corvetto e visita della Genova medioevale: Palazzo Ducale, la Cattedrale e, attraverso i caratteristici “Carrugi”, arrivo sul Porto Vecchio e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ripresa della visita con le case Doria, il Palazzo del Municipio, il Palazzo Bianco e il Palazzo Rosso e Palazzo Spinola.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Genova- Verolanuova
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita con guida del Palazzo Doria Pamphilj, meglio conosciuto come Palazzo del Principe, uno dei più singolari e fastosi Palazzi genovesi del secolo XVI. Proseguendo la passeggiata lungo il Porto antico visita dall’esterno del Palazzo Reale e della Chiesa della SS. Annunziata del Vastato, la più grandiosa e ricca delle Chiese genovesi.
Pranzo in ristorante.
Il pomeriggio è dedicato alla visita libera dell’Acquario di Genova. Al termine partenza per il rientro a Verolanuova.
Compilando il modulo sarai ricontattato a breve.