7 gg dal 2 al 08 Ottobre 2023
Verolanuova – Napoli
Ritrovo dei Signori Partecipanti in Piazzale Conad 5.00.
Sistemazione in pullman G.T. e partenza per Napoli; soste lungo il percorso e pranzo in ristorante.
Prosieguo del viaggio, arrivo a Napoli, imbarco su motonave, sistemazione nelle cabine, cena a bordo e pernottamento.
Palermo
Arrivo a Palermo, incontro con la guida e salita al Monte Pellegrino e visita del Santuario di Santa Rosalia; prosieguo per Monreale e visita del meraviglioso Duomo, uno dei capolavori della cultura e dell’arte normanna;
Pranzo in hotel
Nel pomeriggio, visita della Cattedrale, del Palazzo dei Normanni, della Cappella Palatina, dei Quattro Canti e della Martorana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Palermo – Selinunte – Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per Selinunte e visita del grandioso insieme di una città greca dei secoli VI e V: i Templi Orientali, l’Acropoli e le opere di fortificazione;
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, prosieguo per Agrigento e visita della straordinaria valle dei Templi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Agrigento – Caltagirone – Ragusa Ibla
Prima colazione in hotel e partenza per Caltagirone “la regina delle montagne”, il più antico centro abitato dove la produzione della ceramica ha origini antichissime; visita del centro storico: la Piazza Umberto I, la Piazza del Municipio, il Duomo e santa Maria del Monte.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, prosieguo per Ragusa-Ibla e visita del centro storico: la Cattedrale, Santa Maria delle Scale e Piazza del Duomo con la Chiesa di San Giorgio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Ragusa – Modica – Scicli – Noto – Acireale
Prima colazione in hotel e partenza per Modica, città tipicamente barocca; visita del centro storico e della Chiesa di San Giorgio, situata nella parte alta della città in cima ad una scalinata di 250 gradini.
Prosieguo per Scicli e giro panoramico della bella cittadina tra le più suggestiva dei centri barocchi iblei.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita del centro storico di Noto, la capitale del Barocco siciliano: Corso Vittorio Emanuele, la Piazza del Municipio e il Duomo. Partenza per Acireale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Acireale- Etna-Porto di Palermo
Prima colazione in hotel, partenza per l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, prosieguo per Palermo, termine, partenza per Palermo, imbarco sulla nave per Napoli, sistemazione nelle cabine, cena a bordo e pernottamento.
Napoli-Verolanuova
Arrivo a Napoli e partenza per il rientro;
sosta per il pranzo.
Nel pomeriggio. partenza per il rientro a Gottolengo previsto in serata.
Le iscrizioni si ricevono presso Gavazzoli Viaggi tel. 0309362906, versando un acconto di € 350,00 entro e non oltre il 30 Luglio 2023 e il saldo un mese prima della partenza
Per salire sulla nave è obbligatorio presentare la carta d’identità
Compilando il modulo sarai ricontattato a breve.